FONDO TIKITAKA
PER UNA COMUNITÀ PIÙ BELLA PER TUTTI
LAVORO
Chiara è parte dello staff del reparto Kids di Zara. Felicissima nella foto scattata il giorno in cui ha firmato il suo contratto di lavoro.
CASA
Ricomincio da tre: Dario e i suoi amici nell’appartamento di Brugherio, dove sono impegnati in prove tecniche di convivenza.
SPORT E TEMPO LIBERO
A Mimmo piace stare in mezzo alla gente, così ha imparato a fare il barman: durante l’estate presta servizio volontario a Parco Tittoni, a Desio.
“Costruiamo percorsi e opportunità che modificano la visione diffusa sulla disabilità. Diamo spazio a pensieri e relazioni, a legami, incontri e percorsi che contribuiscono a riconoscere e sviluppare il valore di ogni persona”.
Puoi donare anche con un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Fondo TikiTaka
La Rete TikiTaka promuove lo sviluppo di una cultura territoriale capace di incidere in maniera significativa sulle politiche sociali.
Il Fondo TikiTaka sostiene la Rete e i suoi progetti per lo sviluppo delle autonomie delle persone con disabilità in ogni ambito della vita quotidiana.
Il fondo è aperto: tutti possono contribuire con una donazione e incrementare così le risorse a favore della comunità.
I principali ambiti di intervento
- Casa: attivi 22 progetti per l’abitare sperimentale grazie al coinvolgimento di 306 persone con disabilità, 132 operatori e 74 volontari. 14 diverse tipologie di abitare realizzate in 13 comuni della provincia di Monza e Brianza: dagli appartamenti privati condivisi alla convivenza tra studenti e persone con disabilità fino alle scuole per l’autonomia che guardano al futuro.
- Lavoro: 102 imprese coinvolte nell’attivazione di oltre 200 tirocini finalizzati all’inclusione sociale solo nel 2023. 26 le assunzioni formalizzate negli ultimi cinque anni.
- Sport e tempo libero: 15 squadre e progetti attivi dal calcio integrato alla pallavolo alle bocce, 150 atleti con disabilità coinvolti e una convenzione sottoscritta con il CSI – Centro Sportivo Italiano comitato di Milano per promuovere la diffusione degli sport integrati. Attività di volontariato a favore della comunità e avvicinamento a diverse discipline artistiche, dal teatro alla danza.
Animano la Rete TikiTaka
- 40 enti promotori
- 230 organizzazioni senza finalità di lucro
- 102 aziende
- 1.300 persone con disabilità
- 830 famiglie
- 155 operatori
- 250 volontari
Le ultime notizie dalla Rete TikiTaka
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Fondo TikiTaka
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.