Fondi sostenuti da questo fondo
Il Fondo, istituito il 15 Dicembre 2005 dalla Fondazione, è specificatamente volto alla prevenzione dell’allontanamento del minore dalla famiglia naturale.
E’ un fondo aperto, chiunque può offrire il proprio contributo a sostegno di progetti che si realizzeranno nel territorio di Monza e Brianza.
Il fondo negli anni ha permesso di sostenere diverse iniziative. Nel 2011 ha offerto un contributo All’associazione Famiglie Numerose per l’organizzazione di molteplici eventi culturali ed artistici, in occasione della Festa per la Famiglia promossa dal Forum delle Associazioni Lombardo.
Nel 2015 le disponibilità del fondo hanno contribuito a sostenere 13 progetti selezionati con il bando “Criticità familiari” con l’obiettivo di offrire un sollievo dalle difficoltà connesse alla genitorialità e alla cura di familiari fragili.
Con l’avvento della pandemia da Covid-19 le disponibilità del fondo sono state devolute al Fondo Emergenza Coronavirus MB per far fronte alle difficoltà delle famiglie più fragili, colpite maggiormente dal contesto socio-sanitario.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Fondo Affido Familiare
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.