Il Fondo sostiene il progetto Longoni VilLab: l’oasi del fare per i giovani più fragili, promosso da Consorzio Comunità Brianza, che intende prendersi cura di adolescenti e giovani in condizioni di fragilità e disagio offrendo gratuitamente presso Villa Longoni a Desio, attività di ascolto, sostegno psicologico, laboratori espressivi, artigianali e digitali, pensati per favorire il recupero dell’autostima e sviluppare competenze tecniche e abilità indispensabili per le sfide future.
CHI SIAMO
Consorzio Comunità Brianza è un’impresa sociale che da vent’anni lavora sul territorio di Monza e Brianza per garantire il benessere della comunità e delle persone. Ogni anno ci prendiamo cura di oltre 5.000 giovani e adulti in situazione di povertà, emarginazione e fragilità e proponiamo progetti educativi e di tutela dell’ambiente e della cultura.
www.comunitamonzabrianza.it
IL PROGETTO
Villa Longoni a Desio, la villa dei talenti e delle opportunità diventa sede di un progetto dedicato a tutti i giovani che non hanno ancora trovato la loro strada e un’oasi di prospettive per chi si trova in un momento di fragilità.
Villa Longoni vuole essere una casa-bottega dove il talento trova espressione e dove ogni individuo può sentirsi parte di una comunità inclusiva, all’interno di un luogo di grande bellezza.
Crediamo infatti che la bellezza sia capace di prendersi cura delle persone, e di influire positivamente sul benessere psicologico dei ragazzi portando stimoli, ispirazione e senso di appartenenza.
A CHI SI RIVOLGE
In particolare il progetto si occupa di giovani che si trovano in condizioni di disagio psicologico, relazionale e sociale, giovani che hanno avuto problemi con la giustizia, che hanno abbandonato la scuola, giovani NEET o che vivono una condizione di emarginazione o di grave difficoltà economica.
COSA OFFRE
Longoni VilLab è un luogo di accoglienza, di ascolto e di relazione che offre laboratori e percorsi formativi personalizzati.
FINALITÀ
Longoni VillLab intende accogliere ragazzi e ragazze, senza giudizio, e accompagnare ogni individuo a crescere imparando a esprimere sé stesso.
Per maggiori informazioni sul progetto
Il Fondo “Longoni VilLab” è stato costituito presso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza da Consorzio Comunità Brianza.
Le donazioni effettuate alla Fondazione della Comunità MB possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi: se ti interessa, ricordati di chiedere la certificazione di donazione a segreteria@fondazionemonzabrianza.org
Consorzio Comunità Brianza
Villa Longoni
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Fondo Longoni VilLab
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.