Il Fondo, istituito grazie all’impegno del Cavalier Peppino Fumagalli e dell’Associazione Amici della Fondazione, mira a creare un valido sostegno alla ricerca sulle problematiche legate ai disturbi alimentari.
Il Fondo è nato grazie all’impegno del Cavaliere del Lavoro Peppino Fumagalli, co-fondatore della Candy – Hoover Group, toccato nel profondo dalla morte per anoressia della figlia di un caro amico.
Scopo primario del Fondo è quello di sostenere attivamente la lotta contro questa subdola malattia.
Oggi Laura e Claudia, rispettivamente figlia e nipote di Peppino, proseguono l’attività del fondo con il sostegno a progetti concreti:
«Le emozioni nel piatto», iniziativa di prevenzione dedicata ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria. Scopri di più
«PesoPositivo», iniziativa che intende perseguire una finalità ambiziosa: quella di approcciare il tema dei DCA, i disturbi del comportamento alimentare, in maniera colloquiale e diretta, rivolgendosi in particolare ai genitori e futuri genitori, per sradicare il problema delle false informazioni in fatto di alimentazione sana e regimi dietetici proprio nei luoghi in cui sono più frequenti, cioè all’interno del mondo social. Scopri di più
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Fondo Anoressia
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.