Il fondo, istituito dalla Fondazione, ha l’obiettivo di contribuire a sostenere percorsi di vita autonoma per persone con disabilità e di stimolare progettualità innovative che accompagnino le famiglie nel Durante Noi. Il fondo vuole essere uno strumento che possa divenire per loro una solida garanzia nel tempo.
E’ un fondo aperto, chiunque può offrire il proprio contributo a sostegno della cura dei pazienti di Alzheimer attraverso progetti che si realizzeranno nel territorio di Monza e Brianza.
Il fondo negli anni ha permesso di sostenere diverse iniziative attraverso i bandi “Autonomia e disabilità“.
Grazie ai contributi sono stati realizzati con successo percorsi per l’autonomia di persone con disabilità, esperienze residenziali fuori casa, vacanze con educatori e volontari per sperimentarsi in un contesto diverso dalla famiglia, attività inclusive in ambito sportivo e culturale, tirocini e esperienze lavorative e tanto altro ancora favorire l’inclusione sociale e il potenziamento delle autonomie personali.
I progetti hanno visto anche percorsi con e per le famiglie sul tema del “durante e dopo di noi” e momenti formativi di aggiornamento per operatori e volontari.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Fondo Durante e Dopo di noi
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.