Fondo Confindustria Monza e Brianza

Approfondimenti

È stato il primo fondo patrimoniale costituito il 5 aprile 2001 in occasione dell’inaugurazione della Fondazione, per volontà del Consiglio di Amministrazione dell’AIMB. È indirizzato alla Comunità per il sostegno a categorie svantaggiate.

IL FONDO È APERTO: chiunque può contribuire con donazioni e incrementare così le risorse a disposizione della Comunità.

 

Da quando è stato costituito, attraverso il fondo Confindustria Monza e Brianza è stato possibile sostentere diverse progettazioni nell’ambito dell’assistenza sociale: nel 2007 le disponibilità del fondo hanno contribuito a realizzare il progetto “Genitori fragili” a sostegno delle relazioni fra genitori e bambini in situazioni critiche connesse al fallimento parentale promosso dall’Associazione Atipica; nel 2008 Brianza per il Cuore Onlus ha potuto acquistare strumentazione idonea a supportare le attività di prevenzione delle malattie cardio vascolari; nel 2009 il fondo ha aderito alla proposta di sostenere il progetto Durante e dopo di noi per l’autonomia delle persone con disabilità.

Negli anno successivi è nata una partnership tra il fondo e l’associazione Musicamorfosi per la realizzazione del festival “Monza Visionaria”, serie di spettacoli e eventi musicali in diversi luoghi dela città che hanno riscosso un notevole successo di pubblico.

Anche tu puoi offrire il tuo contributo attraverso una donazione al fondo

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare