Al via la riorganizzazione e la riprogrammazione delle attività del centro diurno in chiave estiva e maggiormente improntata all’esperienza nel territorio, con il coinvolgimento di realtà e professionalità.
Azioni previste:
1) Uscite e attività sul territorio. Laboratori in cascina per recuperare un contatto con il contesto agricolo: previste attività nella natura a seconda delle stagioni (raccolta delle uova, cura dell’orto, realizzazione di tisane). Visite guidate nei parchi naturali delle province di Monza Brianza, Lecco e Como. Cura dell’orto della Fondazione.
2) Laboratorio Verde. Pulizia delle aree di verde pubblico urbano, in accordo e collaborazione con il Comune di Lissone e Legambiente, con l’obiettivo di diffondere il valore della cura del bene pubblico e di promuovere la cittadinanza attiva. Raccolta di rifiuti abbandonati.
3) Trekking. Attività di cammino sul territorio, sia all’interno del Parco di Monza sia nei principali parchi dei dintorni, in particolare nella Valle del Lambro e del Curone.
4) Espressione Corporea. Attività motoria, svolta nel verde di un parco o in palestra.
In rete con associazione Stefania OdV, Volontari del Circolo Ricreativo Aziendale-Ferrovie Nord, Legambiente.
La Fondazione ha stanziato il primo contributo
❤Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: VerdEstate