A partire da quanto già realizzato nell’ambito di “Una via per l’estate”, si vuole ora lavorare stabilizzare una rete cittadina che possa essere capace di garantire risposte concrete ed efficaci per rispondere all’urgente necessità di una nuova conciliazione tra tempi di vita e di lavoro.
“Oggi più che mai emerge la necessità di un lavoro di rete e in sinergia, per coordinare interventi e scambi di esperienze in tema educativo”, hanno spiegato i promotori dell’iniziativa.
Azioni previste:
1. Stabilizzazione e sviluppo nella città di Monza di una rete di intervento sui minori anche con disabilità e le famiglie sui temi della nuova socialità, di percorsi educativi inclusivi;
2. Costituzione di team educativi che monitorino e supportino le diverse progettualità educative che verranno sviluppate nella prossima fase a sostegno e supporto della riorganizzazione dell’attività scolastica;
3. Impostazione e sviluppo di un sistema su questi temi di co-progettazione permanente con il Comune di Monza ed altri stakeholder istituzionali del territorio come ulteriore garanzia del lavoro di rete e della sua messa a sistema.
Partner la cooperativa sociale Novo Millennio e la asd Ascot Triante. In rete cooperative sociali, associazioni sportive dilettantistiche e centri di aggregazione minori della città di Monza.
La Fondazione ha stanziato il primo contributo.
Ora abbiamo bisogno di te.
❤ Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Una via per l’estate