L’iniziativa prevede l’allestimento di uno spazio esterno per avviare un laboratorio STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica) in occasione del campus estivo 2022 aperto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del territorio.
Azioni:
1) allestimento di un’area attrezzata nel parco della scuola dove realizzare semplici attività STEAM in piccoli gruppi rivolti a bambini tra i 5 e 13 anni;
2) allestimento di un nuovo spazio all’interno della scuola, adeguato ad ospitare il laboratorio STEAM, suddiviso in aree tematiche attrezzate. Il laboratorio STEAM non sarà un luogo dedicato a una sola disciplina: previsti kit tematici che permetteranno di realizzare più esperienze didattiche e che consentiranno di trasferire facilmente la didattica digitale in altri ambienti di apprendimento, come aule e zone attrezzate all’aperto. Il laboratorio STEAM prevede la realizzazione di un’area scientifica (osservazione ed esplorazione della realtà), di un’area matematica, di una dedicata al coding e alla robotica e, ancora, di un’area creativa.
La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
❤ Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: STEAM: talenti in azione!