L’iniziativa prevede l’allestimento di uno spazio esterno per avviare un laboratorio STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica) in occasione del campus estivo 2022 aperto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del territorio.

Azioni:
1) allestimento di un’area attrezzata nel parco della scuola dove realizzare semplici attività STEAM in piccoli gruppi rivolti a bambini tra i 5 e 13 anni;
2) allestimento di un nuovo spazio all’interno della scuola, adeguato ad ospitare il laboratorio STEAM, suddiviso in aree tematiche attrezzate. Il laboratorio STEAM non sarà un luogo dedicato a una sola disciplina: previsti kit tematici che permetteranno di realizzare più esperienze didattiche e che consentiranno di trasferire facilmente la didattica digitale in altri ambienti di apprendimento, come aule e zone attrezzate all’aperto. Il laboratorio STEAM prevede la realizzazione di un’area scientifica (osservazione ed esplorazione della realtà), di un’area matematica, di una dedicata al coding e alla robotica e, ancora, di un’area creativa.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu 

 

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: STEAM: talenti in azione!

“Steam: talenti in azione” – Pier Giorgio Frassati coop. soc. | Bando 2022.1

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare