Il progetto prevede l’attivazione di un nuovo servizio per la formazione all’autonomia di persone con disabilità che frequentano lo SFA della cooperativa. La sede del servizio è nel Comune di Albiate, dove sarà allestito un salone polifunzionale, un atelier per le attività artistiche e spazi dedicati a colloqui e ad attività individuali.
Lo SFA nasce con l’obiettivo di offrire alle persone che lo frequentano maggiori opportunità e una più ampia proposta educativa, favorendo ed accompagnando percorsi di autonomia personale, sociale, occupazionale e lavorativa.
Una prima fase sarà caratterizzata dai contatti con i servizi sociali del territorio: sarà finalizzata a rafforzare la progettualità e le opportunità riabilitative e occupazionali previste per i potenziali utenti. Parallelamente verranno avviate collaborazioni con le realtà del territorio, pubbliche e private, per offrire opportunità concrete di occupazione attraverso stage, tirocini o collaborazioni.
In rete: due scuole dell’infanzia di Albiate; realtà profit del territorio in collaborazione con SIL Servizio di inserimento lavorativo; Beretta O. di Canonica Triuggio.
La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
❤ Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: SFA Donghi: dalla cura di noi alla cura dell’altro