Il progetto promuove attività ludico-educative e culturali con il fine di stimolare la socializzazione e rafforzare relazioni all’interno di una cornice verde significativa come il Parco di Monza, favorendo la sostenibilità ambientale.
All’interno del progetto sono pensati percorsi per giovani con disabilità, suddivisi in piccoli gruppi. Oltre alle attività di educazione alla sostenibilità ambientale, si effettueranno due giornate di promozione della cultura sportiva inclusiva grazie all’apporto della società ASD Majestic Volley e attività aperte alle famiglie degli utenti con disabilità.
L’intento è quello di ripartire in sicurezza puntando su attività socializzanti tra i pari attraverso il potenziamento delle offerte educative, attraverso la collaborazione tra tre differenti enti del terzo settore: Oasi cooperativa sociale, cooperativa Meta e ASD Majestic Volley. Ognuna delle realtà inserite nella rete avrà l’obiettivo di rafforzare lo scambio e la messa in comune di competenze educative, sociali, sportive e ambientali sostenendo l’inclusione sociale.
In rete con Meta cooperativa sociale; ASD Majestic Volley.
La Fondazione ha stanziato il primo contributo
❤Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: RipartiAMO: stare insieme rispettando la natura