“Il progetto è frutto di un lavoro di rete e confronto tra più realtà che operano nel Comune di Monza e che hanno condiviso linee e azioni comuni per le proposte educative”, hanno spiegato dall’associazione Antonia Vita – Carrobiolo.
Obiettivo della progettazione quella di supportare e agevolare la partecipazione in diversi camp avviati nella città di Monza di minori in condizioni di fragilità socioeconomica e di bambini e ragazzi con disabilità. Le azioni previste si collocano a fianco dell’organizzazione di numerosi camp che, all’interno della rete “Una via per l’Estate“, sono stati avviati nel corso della seconda metà di giugno e che si svilupperanno per tutto il mese di luglio, la prima e l’ultima settimana di agosto e le prime due di settembre prima dell’avvio dell’anno scolastico.
Partner l’istituto Artigianelli, la cooperativa Monza 2000, la cooperativa Solaris e Mamma Rita. Partecipano alla rete il Comune e gli oratori di Monza e anche altri enti del terzo settore afferenti a “Una Via per l’Estate”.
La Fondazione ha stanziato il primo contributo.
Ora abbiamo bisogno di te.
❤ Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Ragazzi al via