Rotary Club Monza investe sul capitale umano con il nuovo progetto “Un aiuto allo studio” destinato ai ragazzi meritevoli delle scuole secondarie superiori di Monza.
Abbiamo voluto mettere a disposizione uno stanziamento iniziale di 30.000 euro con l’obiettivo di aiutare studenti capaci, provenienti da famiglie in difficoltà nell’affrontare la crisi economica causata dal Covid-19, ad esempio a seguito di perdita del lavoro di entrambi o di un genitore per licenziamento, termine contratto a tempo determinato, cassa integrazione, cessazione attività commerciale etc… Gli studenti potranno ricevere in dono un voucher del valore di 500 euro da utilizzare per l’acquisto di libri di testo, divise e materiale didattico informatico per l’anno scolastico 2020-2021 – spiegano dal Rotary Club Monza
L’iniziativa vuole essere anche motore di solidarietà coinvolgendo cittadini, aziende, enti privati e pubblici nella raccolta di donazioni per poter sostenere un numero maggiore di studenti. La Fondazione ha aderito stanziando un contributo di 5.000 euro e aprendo una raccolta fondi dedicata.
COME SARANNO UTILIZZATI I FONDI:
I Dirigenti Scolastici comunicheranno l’iniziativa alle famiglie degli studenti e raccoglieranno le domande. Le scuole informeranno il Rotary Club Monza circa il numero di voucher richiesti. Le famiglie potranno utilizzare i voucher presso gli esercizi commerciali partner dell’inziativa.
Le scuole coinvolte: I.T.I. Hesemberger, I.T.C.G. Mosè Bianchi, Liceo Classico e Musicale B.Zucchi, Liceo Scientifico P.Frisi, Scuola Alberghiera Olivetti