Realizzazione di interventi aggiuntivi per accompagnare i bambini ospiti della comunità mamma-bambino Cascina Cantalupo di Monza in un percorso di sostegno di lunga durata, indirizzato a potenziare le capacità di apprendimento e le loro abilità.
L’equipe educativa della cooperativa Carrobiolo, che ha in carico la gestione educativa, organizzerà diversi incontri di presentazione dell’iniziativa indirizzati alle numerose realtà territoriali che in questi anni hanno contribuito a sostenere Cascina Cantalupo, facendola diventare un luogo di riferimento per i nuclei mamma-bambino. In particolare saranno coinvolti i servizi del territorio, gli oratori, le scuole, le biblioteche, le associazioni, le società sportive, i gruppi scout e i singoli cittadini, che potranno contribuire a sostenere il progetto.
Attività:
1) avvio dello spazio professionale di sostegno scolastico: tre pomeriggi a settimana dalle 17 alle 19 per i bambini delle elementari e tre pomeriggi a settimana dalle 15 alle 16.30 per i ragazzi delle medie e delle superiori. Il percorso sarà svolto da due educatrici specializzate nei disturbi dell’apprendimento;
2) avvio dell’attività “imparare giocando” il sabato mattina;
3) avvio di laboratori mensili con Clown One Italia
In rete con Clown One Italia odv onlus; cooperativa sociale Monza 2000.
La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
❤ Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: PerCorsi di Cascina