“Oltre la rete” intende fornire ai ragazzi uno luogo di aggregazione diverso dalla strada, in cui sia possibile effettuare un monitoraggio del rispetto delle normative anti contagio e dove possa essere promossa una modalità consapevole di interazione con l’altro.
Obiettivi:
– Facilitare la ripresa della socializzazione tra i ragazzi, che non sempre sembra riprendere spontaneamente con le riaperture
– Promuovere l’accesso a risorse educative e formative che consentano la re-inclusione soprattutto di coloro che sono rimasti maggiormente ai margini.
– Sviluppare attività e laboratori, realizzati anche con il coinvolgimento di specialisti e volontari, che promuovano la consapevolezza, il benessere e una modalità proattiva e costruttiva di interagire con l’altro diventando da fruitore passivo membro attivo della comunità.
– Attivare percorsi di formazione rivolti a docenti, volontari e operatori, oltre che alle famiglie, in ottica di prevenzione del disagio psichico, anche legato alla pandemia, e al riconoscimento di quei segnali di difficoltà oltre che cui è bene dare una risposta immediata.
La Fondazione ha stanziato il primo contributo
❤Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Oltre la rete