Il progetto intende offrire un ampliamento dell’offerta didattica ed educativa musicale, puntando sul rafforzamento della rete con enti e realtà presenti nel territorio e intensificando l’attività motoria ed espressiva.
Attraverso campus estivi settimanali il personale si prenderà cura dei giovani partecipanti e li guiderà alla scoperta del mondo della musica e degli strumenti, attraverso giochi, balli, canzoni e laboratori. Saranno proposte danze folk di gruppo, canzoni, laboratori teatrali e ritmici, giochi, incontri con strumenti musicali e chi li costruisce (liutai), letture e spezzoni di film.
Gli operatori della cooperativa sociale Il Cubo, i volontari dell’associazione Santa Faustina e gli studenti dei percorsi PCTO aiuteranno nello svolgimento delle attività. Inoltre, sarà prevista un’uscita settimanale nel parco di Villa Dho per immergersi nella natura in compagnia degli alpini e dei loro canti tradizionali.
In rete con Il Cubo, associazione Santa Faustina (Ragazzi della Via Paal), Croce Bianca – sezione di Seveso, Gruppo Alpini Seveso, liutai.
La Fondazione ha stanziato il primo contributo
❤Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: MusiCampus 2021