“Musica e botanica” prevede l’avvio di un format multidisciplinare e multimediale: la musica diventa un medium per raccontare la natura. Il progetto prevede la realizzazione di un ciclo di tre incontri, da realizzare tra settembre e novembre 2022, presso il Parco di Monza e il Bosco delle Querce di Seveso, esempi di biodiversità e di ricerca di armonia tra esseri umani e natura.
Ogni appuntamento racconterà i principi della vita, puntano l’attenzione sulla storicità del parco, così da rendere i partecipanti consapevoli del valore di luoghi che devono essere anzitutto tutelati, “amati” e compresi, a beneficio di una fruizione consapevole e informata delle loro potenzialità.
A metà strada tra l’esperienza del concerto e la conferenza, il format avrà nella divulgazione scientifica e culturale, nella consapevolezza ambientale e tutela della natura e quindi dell’umano, gli elementi chiave per la nascita di un “format” dove la natura sia e possa diventare una vera protagonista dello “spettacolo”.
La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
❤ Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Musica e botanica