Il progetto intende sviluppare l’aspetto innovativo della formazione in ambito tecnologico per persone con disabilità e i loro familiari, introdotto per rispondere al bisogno, drammaticamente emerso nel corso del primo lockdown della primavera 2020, di poter continuare a comunicare e stare in relazione.
“More than DIS 2.0” propone nuove linee di lavoro: adattare e personalizzare i percorsi formativi in base alle competenze di partenza; realizzarli il più possibile in presenza; produrre nuove prassi per l’utilizzo dei contenuti proposti attraverso la realizzazione di un tool kit fruibile, coinvolgendo in ciò i tirocinanti di una scuola di formazione professionale del territorio, che sostiene il progetto. Parallelamente si intende continuare a proporre esperienze di socialità nel tempo libero, sfera che ha particolarmente sofferto le restrizioni imposte dalla pandemia, con la ripresa di uscite in presenza e il mantenimento a carattere integrativo di attività a distanza.
In rete con associazione Familiari Corte Crivelli, Ente Cattolico Formazione Professionale Vimercate; Consorzio CS&L piano Locale Giovani, Il Visconte di Mezzago cooperativa.
La Fondazione ha stanziato il primo contributo
❤Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: More than DIS 2.0