Il progetto prevede un rafforzamento delle iniziative promosse dall’associazione legate a teatro e disabilità: un rafforzamento reso ancora oggi più necessario dalle crescenti richieste educative e di socializzazione pervenute all’associazione.
Il momento clou sarà rappresentato dall’ormai consueto “Festival nazionale di teatro e disabilità“, a cui si affiancheranno diverse altre azioni sul territorio. I laboratori teatrali, anche per elaborare il vissuto di questi anni, saranno svolti con la collaborazione di alcuni studenti delle scuole superiori di Monza. Sempre nelle scuole si attiveranno percorsi di formazione e di sensibilizzazione.
Elemento innovativo del progetto il fatto che gli insegnanti di questi percorsi, coordinati dal direttore artistico/regista, saranno gli stessi attori del Veliero. In primavera, sarà realizzata la sesta edizione del festival “Lì Sei Vero” e inizierà, per la prima volta, la turnée degli attori che esordirà all’Isola d’Elba dove si rappresenterà il nuovo spettacolo sia all’aperto, nella piazza centrale di Marina di campo, sia presso il teatro dei Vigilanti a Porto Ferraio.
In rete con: Progetto Tiki Taka, CSV Monza Lecco Sondrio, Teatro Binario 7, liceo scientifico Paolo Frisi, liceo linguistico Collegio Bianconi; istituto delle Canossiane, Comune di Monza.
La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
❤ Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Lì sei vero. Là sai vivere