Prevista la realizzazione di un laboratorio a carattere educativo e formativo rivolto a giovani e adulti con disabilità. Le attività si svolgeranno in gruppo e saranno condotte da un esperto gelataio e pasticcere che insegnerà l’arte della produzione del gelato artigianale e di torte gelato, con il supporto di un educatore che avrà il compito di gestire le dimensioni educative e relazionali, garantire la fase di osservazione e la valutazione del percorso dal punto di vista educativo.
Al via quindi l’attivazione di laboratori settimanali: saranno organizzati in totale sei incontri della durata di 3 ore per ciascun gruppo. Si stima la creazione di tre gruppi: ognuno sarà costituito da una decina di persone.
Al termine del percorso sarà predisposta la restituzione di una valutazione a ciascun partecipante considerando le attitudini, le potenzialità, la passione e la motivazione. Sarà offerto anche un supporto sul piano dell’orientamento, nei casi in cui si evidenzieranno potenzialità da sfruttare in un’ottica di inserimento lavorativo.
La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
❤ Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: La luna e il gelato