Prevista la realizzazione di un laboratorio a carattere educativo e formativo rivolto a giovani e adulti con disabilità. Le attività si svolgeranno in gruppo e saranno condotte da un esperto gelataio e pasticcere che insegnerà l’arte della produzione del gelato artigianale e di torte gelato, con il supporto di un educatore che avrà il compito di gestire le dimensioni educative e relazionali, garantire la fase di osservazione e la valutazione del percorso dal punto di vista educativo.

Al via quindi l’attivazione di laboratori settimanali: saranno organizzati in totale sei incontri della durata di 3 ore per ciascun gruppo. Si stima la creazione di tre gruppi: ognuno sarà costituito da una decina di persone.

Al termine del percorso sarà predisposta la restituzione di una valutazione a ciascun partecipante considerando le attitudini, le potenzialità, la passione e la motivazione. Sarà offerto anche un supporto sul piano dell’orientamento, nei casi in cui si evidenzieranno potenzialità da sfruttare in un’ottica di inserimento lavorativo.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu 

 

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: La luna e il gelato

“La luna e il gelato” – Associazione Voglio La Luna | Bando 2021.4

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare