Il Festival delle Geografie si propone, nella sua ricorrenza annuale, di valorizzare la presenza a Villasanta del Fondo Camperio (fotografie storiche e documenti dei viaggi, delle esplorazioni e della ricerca antropologica della famiglia Camperio), di produrre eventi culturali con personalità di rilievo nel panorama accademico, editoriale nazionale e di attivare risorse e competenze locali anche con il coinvolgimento della ricca realtà associativa del territorio.
Il tema dell’edizione 2021 è “Dove inizia la fine del mare“: dal 16 al 19 settembre gli spazi comunali di Villa Camperio ospiteranno conferenze, corsi, presentazioni di libri, mostre fotografiche, performance artistiche, laboratori per bambini e visite guidate al Fondo Camperio.
Il Festival si propone come attivatore di risorse nazionali e locali in grado di connotare qualitativamente la vita socio-culturale del nostro territorio. Il Festival in presenza verrà organizzato rispettando le regole previste dalla normativa e della direttive anti-Covid in vigore.
La Fondazione ha stanziato il primo contributo
❤Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Festival delle Geografie 2021