“FARE RETE x Monza e Brianza. FAmiglie REsilienti REsistono alle TEmpeste” rappresenta l’estensione del progetto “Fare Rete” (www.farerete.eu) avviato attraverso un finanziamento di Regione Lombardia, ormai prossimo al termine, da all’associazione Oeffe con altri enti che lavorano nell’ambito del supporto alle famiglie con prospettive complementari.
Si vogliono portare nel territorio di Monza e Brianza i servizi e le competenze sviluppate attraverso le iniziative di ricerca-azione del progetto regionale, intercettando bisogni locali.
Azioni:
1) Servizio di tutoring e ricollocamento lavorativo: percorso individuale svolto con una particolare attenzione alla specificità e dignità di ogni persona;
2) Corso per Assistenti familiari: formazione per la qualificazione di nuovi operatori ed operatori già attivi;
3) Corso di orientamento familiare “Famiglie senza barriere”: lavoro in formato di auto-mutuo aiuto tra famiglie, alla presenza di un facilitatore che coinvolga le famiglie per rafforzare l’empowerment delle famiglie nel loro ruolo sociale, offrire spazi di coesione tra famiglie oltre le barriere socio-culturali ed economiche, favorendo la riscoperta della ricchezza esistenziale della vita familiare.
Il Fondo Speranza ha stanziato il primo contributo
❤ Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: FARE RETE x Monza e Brianza