Se il sommo poeta fosse vivo oggi, scriverebbe ancora la Divina Commedia, o la pubblicherebbe su Facebook? E come per le poesie, sceglierebbe ancora endecasillabi e terzine o si affiderebbe a formati molto più istantanei come i TikTok o le Stories su Instagram?“, si chiede l’associazione culturale.

DanTikTok” si concentra su questa realtà parallela: un mondo distopico in cui Dante è un adolescente nel 2021 e si affaccia alla letteratura coi mezzi dei giovani d’oggi.

Parallelamente a una serie di incontri in cui saranno letti e spiegati alcuni dei più celebri canti del capolavoro di Dante per eccellenza, un laboratorio di co-progettazione accompagnerà ragazze e ragazzi di Correzzana e dei comuni limitrofi alla scoperta delle tecniche comunicative a disposizione ed esplorerà i personaggi della Divina Commedia, con un inedito incrocio tra classico e postmoderno, per rielaborare e adattare episodi e citazioni dell’opera dantesca al linguaggio dei social network più utilizzati.

In rete con il Comune di Correzzana e la parrocchia San Desiderio.

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: DanTikTok

“DanTikTok: la Divina Commedia ai tempi dei social” – Associazione Dramatrà | Bando 2021.3

Importo personalizzato

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €1.00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare