L’attività umana oggi deve necessariamente essere regolata in base ad assunti in linea con uno sviluppo sostenibile: questo significa che ogni azione dell’uomo si deve porre in comunione con la natura. Mai come oggi agli artisti viene chiesto di farsi carico del grido d’aiuto della natura.
“Dalla parte degli alberi” si prefissa proprio questo obiettivo: cercare di raccontare attraverso le immagini di ventuno illustratori provenienti da vari paesi del mondo, la forma visibile di questa preghiera per l’ambiente.
In collaborazione con il Comune di Monza – Assessorato alla Cultura, si è individuato la vasca del teatro Binario 7 come sede per l’evento, facilmente raggiungere: l’aspetto più importante per la curatela è, infatti, arrivare a più persone possibile, perché “comprendiamo l’urgenza del tema e abbiamo la precisa convinzione che attraverso la bellezza artistica e la creazione di immagini consapevoli e significative il mondo possa essere un luogo migliore, per noi e per chi verrà”, spiegano da Supernova. “Il nostro respiro e la nostra idea di bellezza dipendono dalla natura, dunque ci schieriamo apertamente dalla sua parte”. L’evento include anche una serie di laboratori pensati per gli studenti delle scuole primarie e secondarie.
La Fondazione ha stanziato il primo contributo
❤Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Dalla parte degli alberi