La progettualità si inserisce all’interno di un percorso dedicato al sostegno di studenti meritevoli appartenenti a famiglie fragili, che frequentano scuole medie di secondo grado oppure che sono iscritti al primo anno di università.
Le candidature sono proposte in risposta ad un invito pubblico e negli ultimi anni si è rafforzato il rapporto con le scuole e con i Comuni per intercettare situazioni non già assistite dalla San Vincenzo.
Il sostegno ha permesso, solo nel 2021, di fornire un supporto per prevenire l’abbandono scolastico da parte di 55 studenti meritevoli (48 di scuola di secondo grado e 7 universitari). Sono previsti 35 sussidi da 500€ (scuole secondarie di secondo grado); 5 sussidi da 750€ (primo triennio di corsi universitari). Il numero di sussidi erogati potrà essere aumentato sulla base degli esiti delle raccolte fondi correlate al progetto.
In rete: servizi sociali Comunali; Caritas Decanale e altri enti o associazioni del terzo settore che collaborano con il Consiglio Centrale della San Vincenzo
La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
❤ Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Dai spazio alla tua crescita personale e professionale