L’idea alla base del progetto è la realizzazione di un campus estivo che possa essere di aiuto nello sviluppo delle competenze cognitive ed emotive dei ragazzi che stanno affrontando il loro percorso di crescita in un periodo storico particolare. Durante le nove settimane di durata del progetto i ragazzi potranno sperimentarsi all’interno di laboratori volutamente scelti in ambiti anche molto diversi tra loro, realizzati in collaborazione con le associazioni LAP e Impronte.
Si favoriranno esperienze efficaci e apprendimenti diffusi (nella tutela della salute di tutti), lavorando per piccolissimi gruppi in luoghi significativi, educanti, aperti o ampi, insieme con l’utilizzo dell’edificio tradizionale.
Sarà l’occasione per collaborare con l’associazione Felicita Merati e il suo progetto “Ce l’ho, ce l’ho mi manca” per la creazione di una album di figurine su Nova Milanese. Uno dei laboratori proposti sarà proprio quello di fotografia ed editing per l’album.
In rete con l’amministrazione comunale, Ortofficina Società Agricola, Comitati Genitori, associazione Felicita Merati, Asd Virtus Equi ASD.
La Fondazione ha stanziato il primo contributo
❤Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Creare, giocare, educare