Guidati dagli operatori di Industria Scenica, a partire da luglio 2021 i dieci ragazzi già formati nel 2020 (a cui se ne potranno aggiungere altri 5), riprenderanno e approfondiranno alcuni aspetti legati all’organizzazione, produzione e comunicazione di un evento performativo.
Verranno arricchiti i testi già realizzati e sarà messo a punto un nuovo piano di produzione e planning di promozione degli eventi. In contemporanea con le prove degli attori professionisti coinvolti, verrà lanciata la campagna di comunicazione.
Nel mese di ottobre 2021 saranno realizzati due turni di visite guidate teatralizzate durante due domeniche, a cui parteciperà un pubblico più ampio, e quattro turni su due giornate infrasettimanali, a cui parteciperanno invece tutti gli studenti delle classi quinte della scuola primaria di Caponago.
Durante le visite saranno effettuate le riprese per la realizzazione di un video-documentario che rimarrà come output di progetto a disposizione della comunità.
Monitorati i risultati raggiunti, sarà valutata la capacità di autonomia acquisita dai giovani organizzatori a cui verranno anche suggeriti ulteriori percorsi di formazione e stage in strutture dedicate all’organizzazione di eventi.
In rete con: Comune di Caponago; Biblioteca di Caponago; Comunità Pastorale Casa di Betania di Agrate Brianza, Omate e Caponago; Istituto Comprensivo Ada Negri – Scuola Falcone e Borsellino di Caponago; Gruppo FAI del Vimercatese.
❤Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: C’era una volta ancora… Caponago