Saranno selezionati dodici adulti sottoposti all’autorità giudiziaria penale per avviare un percorso formativo per la distribuzione di carburanti liquidi, gassosi ed elettrici.
Azioni previste:
– incontro di start-up con le diverse realtà formali ed informali del territorio coinvolte nel progetto;
– selezione, colloqui e verifica dei requisiti del gruppo classe;
– erogazione del percorso formativo teorico-pratico (60 ore) per ‘Addetto alla distribuzione di carburanti liquidi, gassosi ed elettrici’;
– attività personalizzata di orientamento, autopromozione e ricerca attiva del lavoro; attivazione di quattro percorsi di tirocinio e monitoraggio individualizzato del processo di onboarding presso l’azienda ospitante.
Al termine del percorso formativo, saranno attivate quattro borse lavoro e garantita la cura e il monitoraggio del processo di onboarding presso l’impresa ospitante.
Il progetto è stato promosso dalla cooperativa sociale CLOM in rete con la cooperativa sociale Buenavista, la cooperativa sociale Il Ponte, il Consorzio Comunità Brianza, Colombo Biagio s.r.l., AEVV Impianti srl, l’Ufficio di esecuzione Penale Esterna di Milano e Lodi, il Centro Diurno Ergopterapico – Comune di Monza settore Servizi Sociali, l’associazione Carcere Aperto – Volontariato carcerario a Monza e la Caritas di Monza.
Il Premio Airò ha stanziato il primo contributo
❤ Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Carburia.MO!