Appuntamento l’11 ottobre con la manifestazione che si pone l’obiettivo di avvicinare bambini, famiglie e l’intera comunità alla lettura.
Le attività previste nell’ambito di “Bravo chi legge! Festa del libro e dei lettori” si realizzeranno nel cortile e nel parcheggio del centro commerciale Borgo Lecco, nella sala conferenze della cooperativa Lo Sciame e in quella del centro S. Apollinare del Comune di Arcore, oltre che nella palestra del centro sportivo Palaunimec – dove è previsto anche un incontro di basket dei ragazzi che frequentano il Cse La Vite).
Presso gli stand allestiti si organizzeranno letture, laboratori, giochi e animazione per bambini, ragazzi e famiglie con lo scopo di promuovere la lettura, la cultura della solidarietà e della condivisione oltre a favorire la risocializzazione. Previsto a settembre un incontro con Gabriella Nobile e uno con Gian Antonio Stella. Sono in fase di valutazione progetti condivisi con tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Arcore.
In rete Piramide Lavoro, associazione del volontariato di Arcore, associazioni e cooperative del territorio (Avis Arcore, Il Melograno Vimercate, Gruppo Missionario giovani di Arcore, Comitato Cernobyl, Arcore accoglie).
La Fondazione ha stanziato il primo contributo.
Ora abbiamo bisogno di te.
❤Dona anche tu❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Bravo chi legge!