Con l’edizione 2021, la nona della manifestazione, si intende confermare l’indirizzo espositivo della precedente Biennale e allo stesso tempo allargare l’orizzonte estetico con il coinvolgimento di discipline artistiche che si pongono sulla soglia del visivo-performativo, con una particolare attenzione alla sfera musicale. Un’estensione del campo di ricerca in linea con la complessa identità dell’arte contemporanea che sfugge all’univoca classificazione per generi.
Si conferma la volontà di coinvolgere diverse realtà accademiche, dieci in totale, ciascuna delle quali avrà un proprio tutor di riferimento, che in quanto docente e/o artista saprà stabilire il giusto accordo tra la propria attività didattica e i suoi esiti creativi. La manifestazione si svolgerà dal 25 settembre al 12 dicembre negli spazi del Belvedere della Villa reale.
Dopo il felice esito raggiunto nell’ultimo FuoriSerrone, sezione inaugurata nella Biennale del 2019, anche in questa edizione s’è voluto proporre un’iniziativa che fosse di apertura alla comunità di Monza e in linea col taglio estetico della mostra. Per questa ragione si sta stringendo una sinergia con Monza Music Week, la rassegna di appuntamenti musicali diffusi nel centro storico di Monza che si terrà nel mese di ottobre e una collaborazione col prestigioso Concorso Internazionale Rina Sala Gallo.
Guarda la gallery dell’inaugurazione
Leggi e guarda la rassegna stampa
TGCOM24
Il Cittadino di Monza e Brianza
La Fondazione ha stanziato il primo contributo
❤Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Biennale Monza 2021