In accordo con i sindaci dei Comuni in cui opera, il Banco intende proseguire la propria attività di consegna a domicilio di pacchi alimentari alle famiglie in stato di necessità – le prime, in questo periodo di emergenza, a subire i contraccolpi ancora più forti.
Tradizionalmente nel mese di marzo il Banco di Solidarietà Madre Teresa onlus organizza DonaCibo, una raccolta viveri in circa sessanta scuole del territorio, raccogliendo provviste sufficienti a sostenere le famiglie in difficoltà per alcuni mesi. Una raccolta, che solitamente, si aggira sulle 15 tonnellate.
In questa situazione di emergenza l’attività è stata posticipata ma, ad ora, la sua realizzazione resta incerta: la distribuzione di generi alimentari potrebbe risultare compromessa.
La onlus chiede un contributo per l’acquisto di generi alimentari e di dispositivi di protezione personale per i volontari – al momento, coinvolti nelle attività, sono solo i più giovani.
Si stima possano essere circa 200 le famiglie beneficiarie del progetto, residenti nei comuni di Giussano, Carate Brianza, Verano Brianza, Seregno, Inverigo, Mariano Comense, Lissone e Triuggio.
Guarda il video: ecco come i volontari preparano i pacchi
La Fondazione ha stanziato il primo contributo.
Ora abbiamo bisogno di te.
❤Dona anche tu❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Banco Madre Teresa