L’associazione Antonia Vita – Carrobiolo intende acquistare venti tablet a sostegno delle attività di studio a distanza per i ragazzi a rischio dispersione scolastica seguiti dagli educatori.
“Tra i ragazzi che seguiamo – spiegano – molti non hanno che un telefono cellulare a disposizione, per cui non sono in grado di seguire le lezioni al pari degli altri compagni di classe. In questo periodo li abbiamo seguiti al telefono, scaricando file e programmi, cercando di trovare soluzioni creative per non lasciarli soli e per non far sentire loro ancora una volta il peso della povertà educativa”.
Per la tutela dei ragazzi e degli operatori, ogni tablet sarà imballato. Previo consenso dei genitori, un operatore, indossando tutti i presidi sanitari necessari, consegnerà il pacco alla porta di casa delle famiglie e ne verificherà l’effettivo ritiro. I tablet saranno concessi in comodato d’uso: saranno consegnati ai ragazzi effettivamente in grado di usarli e in possesso di una connessione internet.
Guarda il video: ecco com’è andata la consegna dei tablet
La Fondazione ha stanziato il primo contributo.
Ora abbiamo bisogno di te.
❤Dona anche tu❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Antonia Vita