Il progetto si inserisce all’interno di un percorso di apertura del teatro ad attività sociali, culturali ed educative del territorio. Con questa iniziativa si sostiene la realizzazione di una mostra che indaga le diverse tendenze che hanno caratterizzato gli anni Sessanta in Italia, con un focus specifico sull’anno 1962 e sulla città di Milano: da Fontana agli artisti di Azimuth, dai Nucleari al Gruppo del Cenobio, dai cinetico-programmati alla nuova figurazione.
Oltre al racconto storico-artistico, condotto attraverso importanti opere dei principali protagonisti della scena artistica del periodo, l’esposizione prevede anche una prospettiva didattica, che coinvolga anche un pubblico di non addetti ai lavori, nella consuetudine distante dall’arte contemporanea.
Nel percorso di mostra, infatti, i vari linguaggi e le diverse tendenze non saranno soltanto presentati nella loro dimensione storico-critica, ma anche spiegati, con linguaggio chiaro e divulgativo, coinvolgendo target differenziati.
La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
❤ Dona anche tu ❤
COME DONARE:
Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: 1962 – 2022. A sessanta dai Sessanta