* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto intende sviluppare un circolo virtuoso al servizio della comunità e del suo benessere: fare del bene facendo del bene, a partire dal desiderio di far diventare le fragilità una risorsa in grado di creare ricchezza nella comunità.
L'idea è quella di creare opportunità di lavoro in favore di persone con fragilità (giovani, over 50 disoccupati e percettori di reddito di cittadinanza, persone con invalidità compatibile con l'incarico di autista o accompagnatore) rispondendo ai bisogni di persone con fragilità che necessitano di servizi di trasporto sociale ed accompagnamento.
In collaborazione con l'area formazione professionale orientamento lavoro dell'Azienda speciale consortile CoDeBri - Consorzio Desio Brianza, nel corso del 2022 sono stati selezionati autisti e accompagnatori fragili e con invalidità per rispondere alle richieste di trasporto sociale provenienti da persone con fragilità e con disabilità.
Si vuole acquistare un'auto ibrida omologata per il trasporto di sette persone, per potenziare ulteriormente il servizio e poter assumere un'altra persona con fragilità a tempo pieno e indeterminato.