* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto prevede l'allestimento di un ambiente multisensoriale all'interno degli spazi di Voglio La Luna e la proposta di attività esperienziali da svolgere al suo interno, con la finalità di incrementare i livelli di benessere di persone con autismo, con disabilità e con fragilità emotiva che verranno coinvolte.
Lo spazio è pensato per offrire esperienze sensoriali positive e controllate: una stanza per proporre giochi sensoriali, luci colorate, proiezioni visive, suoni stimolanti e materiali tattili oltre a elementi per la stimolazione olfattiva. Gli ambienti naturali e le loro caratteristiche saranno i protagonisti di percorsi in grado di riportare chi vi partecipa a uno stato di calma e pace, proiettando le persone in luoghi lontani e solitari.
Nello specifico ogni utente avrà obiettivi individuali inseriti nel proprio Progetto educativo, riguardanti l'ampliamento dell'orientamento spazio-temporale, della gestione della rabbia, dell'aggressività, della fragilità emotiva, dell'autostima e del livello di tolleranza alla frustrazione. Inoltre si tenderà ad ampliare il senso dell'equilibrio, a sviluppare e potenziare le aree cerebrali adibite alla memoria a breve e lungo termine e a lavorare sulla stimolazione dei cinque sensi.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Voglio la Luna - Ambienti multisensoriali
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.