* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Oratorio estivo da giugno a settembre che avrà come tema il viaggio/pellegrinaggio che i ragazzi faranno per capire quale sentiero percorrere nella loro vita. Dopo la cura verso sé stessi e gli altri, tema dello scorso anno, il progetto si focalizza su quale strada vogliono prendere e come arrivare alla meta scevri dalla frenesia e dalle distrazioni.
Il pellegrinaggio parte dalla fiducia che riponiamo in Dio e in noi. Il pellegrinaggio è un “luogo” fertile anche per i ragazzi per coltivare e custodire la propria interiorità. Se il viaggio fisico del pellegrino è orientato da una meta, la via interiore è guidata da una domanda e chi non si interroga e non sa porsi le giuste domande è destinato a rimanere tutta la vita in superficie. Partire in pellegrinaggio significa avere una domanda, ma anche, più radicalmente, riconoscere di essere domanda.
Prevista formazione animatori. Il progetto è stato co-progettato dai quattro oratori della Comunità pastorale Madonna del Castagno e condiviso con l'associazione Madre della Misericordia e con la Caritas. Viene sostenuto, attraverso il protocollo operativo 2024, dall'amministrazione comunale.
Partner: parrocchia SS. Pietro e Paolo, associazione Madre della Misericordia
In rete: parrocchia San Francesco d'Assisi, parrocchia san Carlo Borromeo, Comune di Muggiò.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: ViaVai, il sentiero della vita
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.