* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
"Un giardino per la città" vuole diventare un movimento corale di riaffermazione della necessità del bello, del valore essenziale delle nostre foreste urbane, patrimonio e diritto di tutti e di ciascuno, di cui la collettività può prendersi cura riscoprendo il piacere di fare insieme.
Si propone di coinvolgere la cittadinanza nella riprogettazione dell’ampio spazio verde del Centro per le Famiglie (circa 850 mq), ricreando l’abitudine delle famiglie, persa con la pandemia, a fruirne, sia in maniera libera e destrutturata, sia come luogo in cui si svolgono le attività educative, ricreative e culturali promosse dal CPF.
Azioni:
1) "Il giardino che vorrei": raccolta attiva di idee dai più piccoli e famiglie e realizzazione manufatti per il giardino;
2) "Non chiamatelo dehor": laboratori di falegnameria per preadolescenti e adolescenti per realizzazione zone relax;
3) "Pretendiamo bellezza": laboratorio di sartoria per donne che realizzeranno arredi tessili per zone relax.
In rete con: Ufficio di piano di Carate Brianza, Comune di Macherio, associazione Amici del paese di Macherio, La Grande Casa - comparto B, La bottega di Mattia, associazione genitori IC Rodari di Macherio, associazione Spazio 3R.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Un giardino per la città
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.