Studi-AMO: lo studio come occasione di relazione positiva

PARROCCHIA SAN GIULIO

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.000,00 €
Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Proposta aggregativaextra-scolastica” che si rivolge ai preadolescenti con l'attivazione di due pomeriggi di studio con divisione dei preadolescenti presenti in aule per gruppi di 8/10 ragazzi l'uno. I ragazzi all'uscita della scuola si potranno recare direttamente in oratorio dove mangeranno insieme e, dopo una pausa di attività ricreativa, potranno studiare insieme.

La presenza di educatori specificamente assunti e di personale volontario permetterà ai ragazzi di vivere l'esperienza dello studio insieme come un'occasione di soddisfazione personale e di relazione positiva ed efficace con i pari e gli educatori presenti.

La vicinanza alla scuola di riferimento può permettere una facile sinergia nel proporre questa iniziativa a tutti i ragazzi che la frequentano. La risposta al bisogno dello studio può diventare il volano per un'aggregazione più stabile e positiva tra i preadolescenti.

In rete: Comune di Barlassina, scuola primaria