Riflessioni Naturali. Esplorazioni intorno al nostro rapporto con la natura

CREDA onlus

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.000,00 €
Raccolto *:
1.430,00 €
Donazioni:
21

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

143%
Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto

Riflessioni Naturali è un progetto culturale incentrato sull’etica. Prevede l’organizzazione di una mostra presso Spazio Invento ai Mulini Asciutti nel Parco di Monza a ottobre, in cui saranno esposte le tavole tratte dal libro "Cosa diventeremo? Riflessioni sulla natura" di Antje Damm, edito da Orecchio Acerbo editore, insieme a un calendario di eventi, laboratori e incontri culturali rivolti a scuole, famiglie e cittadini.

Oltre sessanta domande accompagnate dai disegni dell'autrice porteranno i visitatori a interrogarsi sulle grandi questioni legate al nostro rapporto con la natura e alla convivenza, e a discutere insieme di questi temi così cruciali per il nostro futuro. Attraverso la fruizione della mostra e la partecipazione alle varie attività proposte come laboratori, conversazioni socratiche e incontri, studenti, insegnanti, famiglie e cittadini avranno l’opportunità di confrontarsi sul loro impegno per perseguire il bene comune sul pianeta.

Il progetto nasce dal confronto con le quattro organizzazioni che compongono il direttivo di Creda onlus e con insegnanti che hanno partecipato a Monza Pulita, che hanno evidenziato la mancanza di risorse educative e culturali per lavorare sugli aspetti etici della cittadinanza ambientale.

In rete: WWF, Legambiente, Italia Nostra, Agesci

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare