Promuovi banco nuove idee per aiutarci ad aiutare

banco di solidarietà madre teresa onlus

Raccolta in corso
Obiettivo:
2.000,00 €
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il Banco Madre Teresa sta affrontando un'importante riduzione degli aiuti abitualmente erogati a suo favore dalla fondazione Banco Alimentare, che a propria volta patisce la mancanza degli aiuti europei del Fondo FEAD. L'incertezza dei tempi di riattivazione del fondo mette a rischio la disponibilità minima necessaria per la realizzazione dei duecento pacchi alimentari che il Banco di Solidarietà realizza ogni due settimane (200 famiglie, 460 volontari, 160 famiglie solidali).

Questa improvvisa situazione di rischio sulla continuità dell'attività principale del Banco, ha ulteriormente stimolato una riflessione già in corso sul potenziamento e ridefinizione delle modalità di reperibilità degli alimenti e finanziamenti, sui quali negli ultimi anni, è iniziato un lavoro che necessita oggi di nuovi strumenti di comunicazione.

In particolare, si desidera realizzare un nuovo video "professionale" di presentazione del Banco, ai fini divulgativi, con le specifiche adeguate per massimizzare l'utilizzo dei social. L'iniziativa annuale del donacibo sta diffondendosi costantemente presso nuove scuole di ogni ordine e grado e necessita di uno strumento sintetico efficace e dallo stile contemporaneo per la presentazione del Banco.

Attività:
1) realizzazione professionale di un video di presentazione del banco;
2) potenziamento degli strumenti per il reperimento dei generi alimentari, come il donacibo e le famiglie solidali;
3) realizzazione di spese alimentari mirate sui generi di cui il magazzino è maggiormente in sofferenza;
4) promozione e realizzazione di momenti di incontro.