Progetto insieme

Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Croce Rossa Italiana - Comitato di Villasanta ha sempre rivolta grande attenzione all’inclusione e alle opportunità di socializzazione dei ragazzi diversamente abili, in particolare in collaborazione con associazione Stefania, Asd Silvia Tremolada e La Speranza, attivando il progetto “Insieme” che prevede incontri ricreativi periodici durante i quali i beneficiari condividono esperienze sociali e momenti di svago, come concerti, gite, shopping, attività sportive accompagnati dagli operatori volontari di CRI, debitamente formati.

Il progetto nasce nel 2004 per un gruppo ristretto di beneficiari legati all'Associazione Stefania - Villasanta per poi integrare un maggior numeri di famiglie del territorio. In totale sono previste 48 uscite da maggio 2024 a settembre 2025 (tre uscite al mese).

In rete: associazione Stefania, La Speranza.