Pensiamoci Insieme

AISM APS ETS - Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.400,00 €
Raccolto *:
150,00 €
Donazioni:
2

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

10%

Il progetto

Il progetto si rivolge a persone con sclerosi multipla con tre obiettivi:
1) garantire un percorso di attivazione delle persone con SM e dei caregiver: sarà sostenuto da AISM con una progettazione individuale specifica, con servizi di supporto domiciliare, supporto psicologico, supporto alla mobilità, consegna farmaci, socializzazione e benessere, percorsi di accompagnamento all'uso delle tecnologie assistive. Saranno inoltre organizzati eventi formativi, di informazione e confronto rivolti alle persone con SM e rivolti ai caregiver.
2) costruire una rete che leghi tutti gli attori del processo di presa in carico
3) promozione di una cultura sul tema della disabilità, dell'accoglienza, dell'attenzione all’altro, con la proposta di momenti informativi, laboratori esperienziali, workshop, eventi di cura dell'ambiente, eventi legati allo sport e al benessere, uno spettacole teatrale e una mostra fotografica.

Azioni progettuali:
1) attività di accoglienza, orientamento e consulenza sociale professionale per persone con SM e caregiver;
2) analisi dei bisogni e delle risorse delle persone progettazione individuale e presa in carico;
3) mappatura della rete territoriale;
4) aggancio della persona alla rete territoriale, raccordo con le organizzazioni e gli enti, attivazione dei servizi territoriali;
5) attivazione di servizi diretti AISM: supporto domiciliare, supporto psicologico, supporto alla mobilità, attività di socializzazione, supporto digitale;
6) eventi formativi, di informazione e confronto;
7) seminari, mostre, spettacoli e laboratori esperienziali aperti alle organizzazioni del territorio, alle scuole e alla cittadinanza.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare