* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Palco Senza Barriere è uno spettacolo musicale creato per condividere il valore della diversità. Oggi la sfida è quella di diventare un'orchestra di musicisti con e senza disabilità.
Dopo una forzata e lunga pausa pandemica, il gruppo ha accolto nuovi musicisti e assemblato una formazione inedita e creativa con la quale sta costruendo il proprio repertorio di pezzi inediti. Rispetto al passato la band si configura oggi come una vera e propria orchestra che riunisce otto persone con disabilità fisica, intellettiva e sensoriale, che suonano attraverso la strumentazione soundbeam, coadiuvati da tre educatori e accompagnati da sei musicisti: chitarra, basso, batteria, voce e cori.
Il desiderio di questa nuova dirompente compagine è di ampliare il repertorio, intensificare la propria attività di live per aumentare le occasioni di incontro e vivere insieme l’esperienza di una registrazione in studio professionale, nonché la realizzazione di un breve video musicale e un lungometraggio del relativo backstage.
Azioni:
1) organizzazione di giornate in studio di registrazione per l'incisione di almeno tre pezzi da caricare poi su piattaforma online, facilmente fruibile dagli interessati;
2) realizzazione di un video musicale di 3-4 minuti con relativo cortometraggio di backstage, un materiale gradevole e professionale che sarà un prezioso strumento di diffusione;
3) realizzazione di dieci concerti live rivolti al pubblico.
Partner: Fondazione Stefania
In rete: Musicisti di Palco Senza Barriere
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Palco Senza Barriere
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.