* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto si articola in diversi percorsi, tra loro integrati, e parte dall'idea che, attraverso il corpo, il bambino comunichi superando le barriere sociali.
L'obiettivo è quello di far vivere ai bambini un momento di inclusione, sperimentando la possibilità di comunicare in modi alternativi attraverso il linguaggio universale della musica e della lingua inglese. La sperimentazione avverrà in modo indiretto e mediato dal gioco e dal movimento, facendo leva sulla naturale propensione dei bambini a decodificare spontaneamente la lingua inglese. L'intervento educativo permetterà di avvicinare gli alunni stranieri alla cultura italiana con un percorso che porterà alla comprensione, al coinvolgimento emotivo e alla maturazione di un forte senso di appartenenza.
Fine ultimo quello di costruire un contesto educativo in cui tutti possano vivere e co-costruire un contesto di benessere nelle relazioni sociali e quindi con l'altro. I tutor professionisti si occuperanno anche della mediazione linguistica con le famiglie straniere che frequentano la struttura. La figura educativa avrà il compito e il ruolo di sostenere il processo di integrazione sia dei bambini che dei loro genitori.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Oneness
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.