* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Attenta alle diverse forme di povertà, la San Vincenzo di Monza è attiva sul territorio grazie alla presenza dei gruppi di volontari, riuniti in Conferenze, che aiutano numerose famiglie fragili con l'obiettivo di accompagnarle verso l'autonomia.
Nelle visite alle famiglie emergono bisogni come casa, lavoro e salute, oltre a quello educativo anche se presente in forma latente. La salute rappresenta spesso un elemento marginale fra le priorità di queste famiglie, ma la mancanza di prevenzione e di cura ha un impatto negativo sulle loro condizioni complessive. In più, la difficoltà di accesso ai servizi sanitari di base in tempi adeguati alle patologie rende ulteriormente problematico il percorso sanitario e di cura.
Il progetto prevede di supportare 50 famiglie fragili aiutandole nelle spese inerenti alla salute per visite specialistiche, ticket sanitari, acquisto di occhiali, cure odontoiatriche e fisioterapiche. Parallelamente, la San Vincenzo supporterà le famiglie sui temi della prevenzione e della formazione nell'ambito della salute.
In rete: le 24 conferenze della San Vincenzo
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Obiettivo Salute
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.