Musica per la Città

Obiettivo:
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Spiegano dal Coro Città di Desio: "La musica è incanto che risveglia emozioni sopite e ridesta nostalgie antiche. La musica aggiunge sempre: non toglie mai. Crea immagini. Rincorre e cattura i sogni dell’anima. Li accarezza rendendoli veri. Chi ha il coraggio di perdersi nella musica, spesso ritrova il suo spazio e il suo tempo nelle mille emozioni oscurate e nascoste dalla quotidianità. Vogliamo avere l’ambizione che prendendo per mano lo spettatore possiamo portarlo in un viaggio fatto di emozioni e di magia".

Il progetto prevede l'organizzazione di una festa della musica per la città con proposte diversificate che scandiscono i momenti più importanti della vita comune.

Programma
Primo giugno: concerto di primavera con i bimbi delle voci bianche (a conclusione del ciclo di Coro di Classe, presso la Sala Carlo Levi Desio);
27 giugno: concerto per la Festa di SSPP (in programma la Missa Katharina in
collaborazione con il Corpo Musicale Pio XI di Desio presso la Chiesa SSPP Desio);
28 settembre: concerto per la Festa di Desio presso la Basilica per dare un contributo al ricco cartellone degli eventi proposti alla città;
21 dicembre: concerto di Natale presso la Basilica per portare un grande messaggio di pace attraverso la musica.

In rete: Parrocchia SS. Siro e Materno, Comune di Desio, Corpo Musicale Pio XI di Desio.