Mobilità & Sostenibilità

Obiettivo:
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

La cooperativa sociale Millemani ha la finalità di inserire nel mondo del lavoro persone con disabilità, emarginate o in condizioni di fragilità. Al suo interno operano circa 46 persone tra dipendenti e tirocinanti appartenenti alle categoria protetta. Millemani svolge attività di assemblaggio, confezionamento, cablaggio elettrico e meccanico e confezionamento di gadeget per conto terzi e necessita di trasportare materiale dalle aziende alla sede della cooperativa e viceversa.

A oggi il trasporto di questo materiale viene effettuato con un furgone: il secondo mezzo a disposizione, essendo molto vecchio, non è più affidabile e non risponde più ai requisiti ambientali.

Nella seconda metà del 2024 la cooperativa cambierà sede, sempre a Bernareggio, in un capannone più grande che permetterà di poter acquisire nuove commesse. Di conseguenza dovrà essere in grado di effettuare un numero maggiore di consegne e avere maggiore flessibilità.

Poter contare su due furgoni consentirebbe loro di rispettare e di migliorare i tempi di consegna dei lavori e permetterebbe inoltre di aiutare dipendenti e tirocinanti a raggiungere la nuove sede, che non sarà più nel centro del paese.