* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto vuole consolidare le attività attualmente in essere, dando continuità ai corsi e alle attività e rispondendo all'esigenza, fondamentale per le persone non vedenti e ipovedenti, di incrementare l’autonomia e l’indipendenza nella gestione della propria vita quotidiana. Al contempo “L’Unione che educa!” si propone di creare momenti di aggregazione e stimoli per la nascita e il consolidamento di nuove amicizie, sia in contesti formativi che di svago.
Al via corsi di informatica e dedicati a un corretto utilizzo degli smartphone, così da incrementare l'autonomia nell'accesso all'informazione, nella gestione della propria corrispondenza e, più in generale, della vita quotidiana.
Ci si concentrerà anche sulla stimolazione cognitiva, si proporranno anche attività sportive all’aria aperta, come corsi di golf e laboratori di espressione, dove potersi esprimere liberamente, con il corpo e con la voce, liberando emozioni ed esplorando i sensi.
In rete: il Gruppo sportivo Ciechi Brianza