* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Da molteplici analisi emerge che sia le persone malate sia le persone anziane manifestano un forte bisogno di spiritualità, quasi mai percepito né dai familiari né dalle diverse agenzie preposte alla cura e al sostegno di queste difficili fasi della vita.
Fino a qualche decennio fa le parrocchie provvedevano a questa esigenza attraverso una presenza significativa di sacerdoti e di volontari appositamente formati: oggi, però, anche a seguito della progressiva riduzione del numero di sacerdoti, questo fondamentale servizio si sta riducendo.
“Luci nella sera” intende colmare questa lacuna sul territorio monzese coinvolgendo intorno a un obiettivo comune tutta la comunità, con la consapevolezza che solo unendo gli sforzi sarà possibile, nei prossimi anni, rispondere ai sempre maggiori bisogni della popolazione malata e anziana.
Il progetto prevede percorsi di supporto spirituale (sia in modalità on line sia in presenza), un supporto socio-assistenziale in caso di evidente bisogno di cura e, infine, la proposta di supporti formativi e relazionali orientati a chi si prende cura della persona anziana o malata.
Nella sua fase iniziale il progetto verrà proposto sperimentalmente nelle parrocchie monzesi di San Biagio, San Pio X, Santa Gemma e Sacra Famiglia.
Dona ora
Puoi donare con uno dei seguenti metodi:
Puoi donare con Paypal o carta di credito cliccando su questo pulsante
Puoi effettuare un bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Luci nella sera
Leggi l'informativa sul trattamento dei tuoi dati e richiedi la ricevuta fiscale qui.