* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Al via nuove attività negli oratori dell'unità pastorale Santi quattro evangelisti di Monza, sia nel periodo estivo sia durante l'anno scolastico. Il progetto punta a preparare e a formare i volontari, gli educatori e gli animatori adolescenti che svolgono servizio volontario nelle attività educative e di sostegno delle parrocchie durante l'anno e in modo particolare durante l'oratorio estivo, quando anche i ragazzi e le famiglie verranno coinvolti e spronati a mettersi in gioco per riscoprire la bellezza dell'aiutarsi, del rispettarsi, del fare comunità.
Per sostenere il ruolo educativo delle famiglie si prevedono incontri formativi e di confronto con esperti, così da incrementare il dialogo con le giovani generazioni e aiutare nella gestione della complessità della vita quotidiana. Continuerà il lavoro di rete con i servizi sociali, con altri servizi socio-educativi presenti nel territorio e con lo psicologo per proseguire la riflessione e l'azione sul tema della socialità e delle relazioni in oratorio.
In rete: ASO; Gso; Centro di aggregazione giovanile La Bussola; cooperativa L'Iride.